Chi siamo



Benvenute e benvenuti nel nostro diario!
Curry e caramello, chi siamo




Come curry e caramello speriamo di rendere saporita la vostra visita, con le ricette salate di Valentina e quelle dolci di Giuliana.

Ma chi siamo e soprattutto perché siamo qui? Era proprio necessario creare l' ennesimo ricettario virtuale?

Adesso, potremmo raccontarvi che sforniamo leccornie da prima ancora di muovere i primi passi o che il diario è una cosa nostra, quasi intima.

In realtà preferiamo essere schiette.

Fino almeno ai 20 abbiamo sempre preferito stare dall' altra parte dei fornelli, la più lieta, quella dove si mangia ma abbiamo avuto un' ottima maestra, questo lo dobbiamo riconoscere ed è ancora lei la nostra maestra di pasta, di torte, di vita: Lina, la nostra mamma, che non conoscerete direttamente sul blog, lei è timida. No scherzo! Lei... preferisce sempre la sua cara vecchia agendina e una biro, tante chicche però verranno proprio da lei...

Io (Valentina), inizio a cucinare quando mi iscrivo all' università e mi trasferisco a Catania, non vi lascio immaginare quello che delle studentesse senza le briglie materne, in una cucina tutta loro riescono a combinare. Vi dico solo che dopo un anno, pesavo sette chili in più. Col tempo però ho imparato che cucinare non era sfornare bombe di calorie! 

Giuliana,beh! Lei a dire il vero inizia un po' prima coi dolci, la sua prima ricetta forte? Il salame turco, che poi mia mamma ce l' ha sempre fatto chiamare inglese...anche lei da allora si è evoluta e adesso è approdata al Cake design. 


E sapete qual è il bello? Che Giuliana il massimo che cucina è una fettina grigliata, mentre Valentina coi dolci è proprio negata...

Apriamo questo blog perché è il sunto di alcune nostre passioni: per Valentina la scrittura, per Giuliana il web design e per entrambe le cose buone, le cose fatte bene. 

Fino ad oggi ci siamo divertite a postare le foto dei nostri piccoli successi culinari su Facebook incuriosendo, interessando e facendo venire l' acquolina a qualche nostro amico che subito veniva a chiederci la ricetta...questo blog è una risposta anche a loro, anche se speriamo di coinvolgere più di qualche amico!
E poi quello che ci auguriamo maggiormente è che questo diario, così ci piace chiamarlo, non sia per voi uno sterile elenco di ricette, ma un luogo. Un luogo in cui trovare uno spunto, dire la propria, fare una nuova amicizia e tutto quello che di bello un blog vi può, ci può regalare!

Buona lettura!

6 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti per l'idea e per la realizzazione di questo blog! In bocca al lupo ragazze!!! A presto

Curry & Caramello ha detto...

Grazie tante Laura! Ti faremo sapere quanto prima che colazione abbiamo sperimentato! (Per l' appunto anche stamattina con il problema del: cosa mangio?)

Alessandro ha detto...

Complimenti davvero!

Si percepisce che avete autentica passione. Siete anche spiritose. E le ricette sono una delizia indicibile. Continuate così: andrete lontano!

Curry & Caramello ha detto...

Grazie Alessandro, la tua visita e il tuo complimento ci onorano!

apelaboriosa ha detto...

ciao Curry & Caramello
il vostro "Chi siamo" è una meraviglia! Allegro, divertente, con
belle fotografie.
I nostri complimenti e il nostro evviva!
Un bacio dalle 4 apine

Roberta ha detto...

Ciao ragazze,
il vostro blog mi è stato segnalato da Alessandro Scurati come esempio. Io ho aperto il mio da pochissimo e ogni consiglio per me è preziosissimo, se avete voglia venite a visitarmi! Complimenti per il vostro lavoro, brave.
http://vanigliaepistacchio.altervista.org