Dopo una lunga assenza, rieccomi qui! Siamo vicinissimi alla Pasqua, sicuramente tutti voi starete preparando tantissime cose buone e tradizionali. Per le strade del mio paese si sentono ottimi odori provenienti dalle cucine di tutte le case, compresa la mia :-D
La mia ricetta di oggi, pensandoci bene, potrebbe già proiettarsi avanti... verso il riciclo del cioccolato delle uova di Pasqua :-P
Cestini di cioccolato
Ingredienti
- 100 gr di cioccolato fondente
- 160 gr di ricotta (o altro, a scelta, ad esempio mascarpone)
- 80 gr di zucchero
Preparazione
Preparare questi cestini è estremamente semplice. Io ho utilizzato degli stampini in silicone piuttosto piccoli, come potete vedere in foto, ma volendo potete farli anche un pò più grandi.
Basta sciogliere il cioccolato e rivestire gli stampini. Poi occorre farli raffreddare bene in frigo e, quando saranno sodi, potrete staccarli dagli stampi.
Per riempirli io ho usato la ricotta, ma potete usare anche ingredienti diversi, come ad esempio il mascarpone semplice, o magari mescolato con della nutella o del formaggio fresco spalmabile (es: philadelphia).
Infine, dopo aver riempito i cestini, potete decorarli come preferite.
Io ho usato granella di nocciole, di pistacchi, scaglie di cioccolato, cannella e uvetta... così ho accontentato un pò tutti. Con queste dosi ne ho ottenuti sedici.
Spero che questa idea vi sia piaciuta!
Buona Pasqua a tutti!!!
Giuliana
2 commenti:
e riciclo sia allora!!!! che bontà molto meglio di un uovo di pasqua!!! Tanti auguri!!!
Eheh,si da il via al riciclo di uova di Pasqua e colombe! Scusa se ti rispondo in ritardo, ma grazie comunque per gli auguri. Spero che tutti voi abbiate passato una felice Pasqua :-)
Posta un commento